Du B&B giglio marino sont facilement joignable les endroits touristiques d’interèt majeur S.Maria di Leuca 10 minutes, Gallipoli 20 minutes, Otranto 45 minutes, Lecce 45 minutes.
Pour passer des vacances inoubliables il ne faut pas manquer les excursions a no grottes, les visites guidées dans les petit villages environnant (Salve,Presicce,Specchia)et le *sagre* tipique salentines ou vous pourrey goutes les délicieux plats de notre cuisine et danser au son de la pizzica.
Qui trovate il calendario delle Sagre nella provincia di lecce diviso per comuni.
La costa della Marina di Salve (Posto Vecchio, Pescoluse, Torre Pali e Lido Marin) è una delle più apprezzate per via della sua lunga distesa di spiaggia di sabbia fine e dorata con lidi che
forniscono servizio di spiaggia attrezzata (ombrellone, lettino, sdraio, animazione), ma hanno anche ampi spazi liberi e una battigia più o meno ampia a seconda del punto scelto.
Le nostre localita' balneari hanno ottenuto l'assegnazione delle "4 Vele" della Guida Blu di Legambiente e del Touring Club, e dal 2009 ad oggi le marine di Salve hanno il prestigioso
riconoscimento della "Bandiera Blu"
Le acque cristalline, le dune di sabbia finissima, i fantastici tramonti. E poi la campagna circo-stante, con le caratteristiche pajare e i profumi dell’origano, del timo e del finocchio selvatico. Tante sensazioni forti ed intense, che in questo angolo di Salento non finiscono proprio mai. Salve è anche un affascinante approdo per gli storici e gli amanti del passato. Il Feudo del Fano cela una grossa fetta della conoscenza del Salento: nella Grotta Montani, sulla collina Spigolizzi, sono stati scoperti resti del Pleistocene; nel sito messapico della Chiusa, che reca ancora resti delle mura ciclopiche larghe sino ad otto metri e alte quattro che cingevano l’abitato, è stato portato alla luce un villaggio dell’Età del bronzo. E poi, una cripta basiliana, lo scenografico Palazzi Ceuli, con la sua scala barocca, il frantoio ipogeo Le Trappite del 1601 e tante altre affascinanti bellezze nascoste.Il borgo antico di Salve è zeppo di bellezze artistiche. Tra le tante si segnalano: la Torre dei Montano, del 1563, con le caratteristiche garitte e feritoie; la Chiesa in stile gotico di San Nicola Magno, che contiene all’interno un organo costruito nel 1658 da Giovanni Battista Olgiati; Palazzo Ramirez, con le volte affrescate e una loggia finemente decorata al piano nobile. Fuori dal centro abitato la Masseria dei Fani e, a Torre Pali, la caratteristica torre circondata dal mare.
Codice Identificativo Struttura (CIS): LE07506662000013465
Codice Identificativo Nazionale (CIN): IT075066B400022663